OLIO DI MANDORLA,OLIO DI JOJOBA E OLIO DI COCCO

Olio di mandorla per pelli secche É uno dei più conosciuti e utilizzati in cosmetica per le sue proprietà emollienti,addolcenti,nutrienti e lenitive,si può usare sia sulla pelle adulta ma anche su quella più giovane. é molto usato per i massaggi in quanto ha un'azione antinfiammatoria e rilassante.Perfetto nel periodo invernale in quanto protegge la pelle dagli agenti atmosferici e ci dona una pelle morbida e setosa.Viene utilizzato anche in gravidanza per prevenire le smagliature della futura mamma e per avere un'effetto maggiore si può unire alle proprietà della calendula grazie alla realizzazione di un oleolito che andremo a fare non appena saranno disponibili questi bellissimi fiori.
Olio di jojoba per pelli grasse. Conferisce salute e vitalità alla pelle e ai capelli ,ha proprietà rivitalizzanti,rigenerative e lenitive,un'olio che può essere assorbito facilmente dalla nostra pelle grazie alla sua strutture molto simile a quella del nostro sebo per questo è molto indicato per chi ha la pelle grassa. Può essere usato anche sui capelli in quanto aiuta a prevenire le doppie punte.
Olio di cocco per pelli secche. É un'olio molto nutriente riduce la disidratazione della pelle usato per curare la pelle secca ,danneggiata,screpolata,ruvida e arrossata. Molto versatile si usa un pò per tutto come doposole,olio per il corpo,per creare saponi ,scrub,maschere per capelli può essere usato da solo o assocciato con altri oli o burri. Per i capelli viene applicato sulle punte oppure qualche goccia su tutta la capigliatura per ridonare lucentezza e corposità . É un'ottimo alleato anche contro i pidocchi e può essere usato insieme all'olio di neem per aumentarne l'efficacia.
Questi sono solo alcuni degli oli presenti in natura e piano piano li scopriremo tutti e se vorrete iniziare ad utilizzarli ricordatevi di comprare solo oli puri senza profumi,conservanti o prodotti sintetici,gli oli per mantenere le loro proprietà devono essere spremuti a freddo e non devono essere raffinati in questo modo sarete sicuri al 100% del prodotto che state usando e farete del bene a voi stessi e alla madre terra